preloader
Back to top

Condizioni di Vendita

E-COMMERCE

otticacrugnale.it

E’ una piattaforma, di Vittorio Crugnale,  di vendita, di commercio di prodotti ottici & occhiali da sole.

Sito di acquisto dei prodotti e dei servizi, di proprietà di Vittorio Crugnale. Iscrizione al Registro Imprese di Avellino P.Iva 02229510645 , – Indirizzo di posta elettronica: info@otticacrugnale.it. Il cliente effettuando l’ ordine e portandolo a conclusione , dichiara di aver preso visione delle seguenti condizioni di vendita e di accettare tutte le condizioni elencate.

 

 

Scegliere e ordinare i Prodotti
La scheda tecnica e il prezzo dei vari prodotti in vendita sono riportati nella pagina Negozio. Per ogni prodotto vengono fornite le proprie caratteristiche. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito. Aggiungendo il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e dati per la fatturazione o ricevuta fiscale, che gli verrà inviata sia elettronicamente che come copia cortesia in allegato, selezionare la modalità di pagamento  e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento trascritte, qui elencate. Il contratto tra Vittorio Crugnale e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della piattaforma E-commerce otticarugnale.it Con comunicazione al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente, il numero d’ordine, i dati di spedizione e ricevuta, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare  Ottica Crugnale direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto “Contatti. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.
Una volta ricevuto l’ordine,  Vittorio Crugnale , si adopererà per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, si  invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, con relativo rimborso se richiesto o con stesso importo prodotti diversi , qualora il cliente ne faccia richiesta.

 

Informazioni sui Prodotti
Le immagini dei Prodotti hanno il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Modalità di pagamento e fatturazione
Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate.

 

Carta di Credito /  Prepagate / PayPal / Klarna

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito, tramite piattaforma Paypal, sono:

MasterCard
Maestro
Visa
Visa Electron
American Express
Aura
Discover

 

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server PayPal.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata cliccando su PAGA CON CARTA, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

Klarna

Consente:
Scegliendo Paga in 3 rate, i pagamenti vengono addebitati automaticamente sulla carta prescelta secondo le scadenze indicate nel piano di pagamento. Puoi comunque saldare le rate in anticipo, in qualsiasi momento.

Se scegli Paga dopo 30 giorni, ti basterà accedere all’app per effettuare il pagamento. Puoi decidere di saldare l’intero importo subito, pagare solo una parte dell’importo dovuto o pagare alla data di scadenza prestabilita.

3 rate senza interessi.

Suddividi il costo del tuo acquisto in 3 rate senza interessi, che ti verranno addebitate sulla carta ogni 30 giorni.

Al momento del pagamento

Seleziona l’opzione per pagare in 3 rate senza interessi e inserisci i dati della tua carta di debito, di credito o prepagata. Il procedimento è facile come pagare con una qualsiasi carta.

Alla spedizione dell’ordine

Dopo che avremo ricevuto la conferma di spedizione dell’ordine da parte del commerciante, effettueremo il primo addebito sulla tua carta. Una volta elaborato il pagamento, ti invieremo una notifica.

Ogni 30 giorni

Il resto degli addebiti sulla tua carta avverrà automaticamente ogni 30 giorni, fino all’estinzione dell’intero importo. Ti informeremo prima di ogni pagamento.

Per qualsiasi info sul pagamento a 3 rate, consulta guida Klarna, qui

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 7 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato da Ottica Crugnale al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: xxxxxxxxxx
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine del  01/01/22 n. 100012345”).

Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto  richiede l’ emissione della fattura elettronica, basta selezionare l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, codice SDI e PEC. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

 

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.. Ottica Crugnale non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

 

Le spedizioni in Italia avvengono entro e non oltre i 2 giorni dalla avvenuta presa in consegna.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono esclusi da spedizioni che vengono aggiunte nel momento dell’ acquisto, comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia:

Spedizioni Gratuite per importi superiori a 90€

Presa in consegna

Ogni acquisto effettuato dal sito di vendita otticacrugnale.it , viene preso in consegna dal Lunedi al Giovedi, ed evaso nelle 24 ore successive. Per acquisti effettuati dal venerdi alla domenica, la presa in carico avverrà dal lunedi successivo. Esclusi festivi.

Diritto di reclami, rimborso ed annullamento ordini

Il Cliente ha diritto di annullare l’ acquisto entro le 3 ore dall’ordine effettuato. Trascorso tale tempo, entro le 3 ore successive Ottica Crugnale evaderà l’ ordine.

 

Il Cliente ha diritto di reclami e rimborsi, escluso i casi riportati nei punti A). Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo  ” Contatti”.

Una volta ricevuta la comunicazione, si  aprirà una pratica per la gestione del reclamo e rimborso e si comunicherà al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalle parti. Il corriere sarà pagato interamente dal Cliente. Nel momento in cui  sarà riscontrato l’ effettiva causa del reclamo, il Cliente sarà rimborsato del corriere, previa presentazione ricevuta fiscale. Qualora non risultassero riscontri sulla motivazione del reclamo depositato, il Cliente non sarà rimborsato nè del prodotto  e nè del corriere per la restituzione merce.

AI SENSI DEGLI ARTT. 52 E SEGUENTI D.LGS. 206/2005

Il Consumatore dispone di un periodo di sette (7) giorni, a pena di decadenza, decorrenti dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico del prodotto, consegnato dal corriere, per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.

La comunicazione dovrà essere inviata entro sette (7) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o, un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

MODULO COMUNICAZIONE RESO




    Filtro Antispam, Rispondi alla seguente domanda

    Una volta comunicata la volontà di reso del prodotto,  il cliente deve inserire nella restituzione del prodotto, un documento cartaceo firmato cui indica :
    Dati del Cliente, Ordine Numero N°, Indirizzo del cliente, Motivo del Reso, Data con Firma.

    Il prodotto deve essere restituito integro, comprensivo di eventuali accessori, nella confezione originale, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con gli eventuali sigilli di garanzia apposti dal produttore intatti e non deve presentare rotture o manomissioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. A scanso di equivoci, si precisa che le lenti a contatto e le soluzioni per lenti a contatto, in quanto prodotti sterili, non possono essere restituiti qualora le confezioni siano state aperte o danneggiate. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti indicati all’art. 59 del D. Lgs. 206/2005, tra cui i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

    Qualora il Consumatore abbia effettuato degli acquisti che abbiano dato diritto a ricevere degli altri prodotti in omaggio e/o ad acquistare altri prodotti a un prezzo inferiore rispetto a quello normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito, in caso di esercizio del diritto di recesso sarà tenuto a restituire tutti i prodotti acquistati e/o ricevuti, fatta salva la possibilità di trattenerli previo addebito e pagamento dell’intero prezzo normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito. Qualora il Consumatore voglia restituire tutti i prodotti acquistati, tutti dovranno rispettare le condizioni di cui all’art. 8.5. Qualora, invece, volesse procedere a una restituzione parziale dovrà darne adeguata notizia a Ottica Crugnale al momento di esercitare il diritto di recesso.

    Il Consumatore deve provvedere alla restituzione del prodotto entro il termine di sette (7) giorni decorrenti dalla comunicazione della volontà di recedere. Il corriere è a carico del cliente che effettua il reso.

    Il diritto di reclamo e rimborsi è disciplinato dalle seguenti condizioni:

    Qualora vi siano evidenti difformità tra prodotto acquistato e prodotto ricevuto dal Cliente. Facendo fede la fattura o ricevuta di acquisto.
    Prodotto danneggiato durante il trasporto.

    In caso di esercizio del diritto di rimborso Ottica Crugnale rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di reclamo e rimborso, fermo restando il diritto della Ottica Crugnale di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando  bonifico bancario e  sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

    La restituzione del prodotto in reso , deve essere restituito nella stessa scatola in cui è stati ricevuto e i costi di restituzione sono a carico del cliente, che vengono decurtati dall’ acquisto effettuato, che verranno rimborsati solo a reclamo accettato con conseguente accertazione del danno arrecato al cliente.

    I resi sono gratuiti solo nel caso in cui vi è un prodotto chiaramente danneggiato o non conforme al codice del prodotto. Per altri motivi il reso è a carico del cliente il corriere.

    Il Rimborso sarà erogato entro 30 giorni dalla avvenuta consegna del prodotto acquistato.

     

    A) Sono da considerarsi resi nulli:

    – ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

     

    Garanzia e Difetti di conformità

    In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti sul sito, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto “Contatti”.

     

    Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino o sostituzione, senza spese, della conformità del prodotto, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

    Errori e limitazioni di responsabilità

    Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Ottica Crugnale non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

     

     

    Ottica Crugnale si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

     

    Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

     

    Reclami

    Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Ottica Crugnale utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito.

     

    Ottica Crugnale si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

     

    Legge applicabile e foro competente

    Il contratto di vendita tra il Cliente e Ottica Crugnale  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento, ogni eventuale altro foro competente escluso.

     

     


     

     

    Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare le  Condizioni Generali che qui sono descritte.

     

     

    Finalità del trattamento

    Vittorio Crugnale tratterà i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalità:

    per consentire la registrazione al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati.
    per consentire la conclusione  e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo, ivi incluse le attività di assistenza post-vendita. Inoltre, gli utenti, anche se non registrati, potranno inviare richieste di informazioni o chiarimenti sui prodotti in vendita sul Sito e, per dare corso a tale richiesta, Vittorio Crugnale, richiederà il conferimento di alcuni dati personali (es. nome, cognome e indirizzo, e-mail) per concludere l’ acquisto dei prodotti;
    per finalità amministrativo-contabili nonché per adempiere a obblighi di legge;
    previo consenso espresso dell’utente, per l’invio di comunicazioni informative e promozionali (inclusa la “newsletter”), buoni sconto e offerte speciali, da parte di Vittorio Crugnale.

    Si precisa, inoltre, che:

    I Dati Personali raccolti sono forniti liberamente dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti tramite compilazione del form contatti o form dei prodotti, previo consenso dell’ utente, all’ atto della compilazione, nella registrazione profilo cliente per l’ acquisto (nome, indirizzo postale, indirizzo di fatturazione, estremi di pagamento, numero di telefono e indirizzo e-mail), nella recensione dei commenti.

     

    Ad  ordine avvenuto, Vittorio Crugnale utilizzerà il nome e l’indirizzo e-mail dell’Utente per inviare un’e-mail di conferma dell’ordine e un’e-mail di conferma della spedizione. Inoltre i dati indicati dall’ utente, previo consenso all’ atto di conclusione dell’ ordine, verranno indicati al corriere per effettuare la spedizione. All’ atto dell’ acquisto, l’utente fornisce tale autorizzazione.

    L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali pubblicati o condivisi mediante l’ uso  dei link di condivisione presenti sul sito ( tramite social network) e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

     

    Dati relativi alla carta di credito | Protezione Dati

    Per effettuare un pagamento sul Sito mediante carta di credito, l’utente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server che fa riferimento a otticacrugnale.it, che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). I dati relativi al pagamento tramite carta avverrà solo ed esclusivamente mediante piattaforma Paypal o piattaforma Klarna. La piattaforma otticacrugnale.it non registra nessun dato riguardante la carte di credito o prepagate, transita tutto attraverso la piattaforma di pagamento Paypal o Klarna.

    Leggere: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full

    Leggere: https://www.klarna.com/it/privacy/

    Dati di navigazione

    E’ possibile accedere al Sito e visualizzare i prodotti offerti in vendita senza che sia richiesto il conferimento di alcun dato personale. Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet, per il miglior funzionamento del sito, cookie tecnici.

    Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
    Il trattamento è necessario per consentire la registrazione allo Sito e la prestazione dei servizi riservati, incluso il servizio di acquisto online, l’eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi al Sito e/o di concludere un acquisto online. Il mancato assenso puo’ comportare malfunzionamento del sito e verificare errori e visualizzazioni non corrette dei vari prodotti in vendita.

    Modalità del trattamento dei dati
    Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. I dati trattati non saranno comunicati ad altri soggetti, fuori dall’ azienda del titolari,  nè saranno oggetto di diffusione libera.

    All’ interno del sito, esiste la registrazione account per l’ acquisto dei prodotti, con raccolta dati, per essere acquistati e spediti. L’ utente dopo che l’ ordine sia stato evaso puo’ cancellare in qualsiasi momento il suo profilo, compilando il modulo di cancellazione. Tale profilo sarà cancellato entro 72 ore dalla richiesta. Inoltre l’ utente ha la possibilità di richiedere quali dati sono memorizzati sul sito,  richiedere modifiche o cancellazione.

    Vittorio Crugnale, non condivide, vende, trasferisce o altrimenti divulga i Dati personali dell’Utente a terzi, salvo quanto previsto dalla legge ai sensi dell’articolo 6 (1)(c) dell’RGPD, salvo se richiesto ai fini del contratto ai sensi dell’Art. 6 (1)(b) dell’RGPD o a meno che l’Utente non abbia espressamente acconsentito ai sensi dell’art. 6(1)(a) dell’RGPD.

    Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici , con modalità organizzative correlate alle finalità indicate dall’utente, al momento della compilazione del form di contatti ( ad esempio in base all’ informazioni che l’ utente chiede nella compilazione del form o invio  email diretto) .  Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nella azienda agricola sesto senso (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema). L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al  Titolare del Trattamento.

    Solo previo consenso dell’Utente, Vittorio Crugnale invierà saltuariamente informazioni su prodotti, servizi, promozioni speciali, eventi. L’Utente può puo’ chiedere di ricevere tali e-mail e campagne nella pagina contatti. L’Utente ha la facoltà di rinunciare a ricevere questo tipo di comunicazioni in qualsiasi momento.

    Statistiche sul sito
    otticacrugnale.it adotta un sistema di statistiche al fine di avere un resoconto degli utenti che navigano sul proprio sito, in maniera anonima, non viene registrato nessun ip, ma solo il numero di visite alle singole pagine, ed adotta tracciamento anonimo, solo a scopi informativi sui propri prodotti.

    Conservazione dei dati
    I dati personali saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.
    Nel caso di chiusura dell’account del Sito su iniziativa dell’utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore ad un mese, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza.
    Al termine di tale periodo la Vittorio Crugnale potrà chiedere all’utente di rinnovare il consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici.

    Trattieni account inattivi 6 Mesi
    Trattieni ordini in sospeso 10 giorni
    Trattieni ordini errati 15 giorni
    Conserva gli ordini annullati 15 giorni
    Trattieni ordini completati 12 Mesi

     

    Cancellazione Account
    Ogni cliente, registrato sulla piattaforma web, come account che abbia acquistato dei prodotti, puo’ cancellare liberamente il proprio account tramite pulsante che trova nel suo proprio pannello una volta effettuato l’ accesso.

     

     

    Un utente che invece abbia contattato l’ azienda tramite form contatti o form news e promo, basta compilare il successivo form qui per essere cancellato dal database da eventuali newsletter precedentemente acconsentito.


      >SPEDIZIONI GRATIS DA 90€ PER L'ITALIA